ARTIGIANALITà

Qualità artigianale e design esclusivo

CIMENTO® nasce dall’intuito di un artigiano che ha trasferito l’esperienza nell’impiallacciatura di essenze lignee all’applicazione di un materiale tanto “tradizionale” nell’aspetto estetico quanto innovativo nella concezione.

I prodotti CIMENTO® sono risultato di un lavoro manuale, dove la cura e il sapere artigiano sono le componenti fondamentali: ogni pezzo è unico ed eventuali piccole imperfezioni sulla superficie testimoniano la lavorazione artigianale.

Ogni elemento è un’opera a sé, che racchiude tradizione e competenze unite a design contemporanei.

RICERCA E SVILUPPO

CIMENTO® è anche R&D: grazie al laboratorio interno all’azienda, il team di ricerca composto da esperti chimici ed artigiani testa la resistenza del materiale, la resa dei colori e studia le migliori tecniche per soddisfare le richieste della committenza e offrire le soluzioni più innovative.

SOFT OUTDOOR

I prodotti CIMENTO® arredano con originalità gli ambienti esterni ma non sono idonei all’esposizione diretta agli agenti atmosferici: pertanto se ne consiglia l’utilizzo in luoghi riparati quali porticati, verande, gazebo.

CERTIFICAZIONI

Certificazione FSC® e PEFC

La ricerca e l’impiego di materiali naturali fanno di CIMENTO® un prodotto green-oriented, attestato da certificazioni internazionali come la FSC® e PEFC, specifiche per il settore forestale e per i prodotti derivanti dalle foreste.

ISO 9001 [Italy]_nero

Certificazione ISO 9001

Il brand CIMENTO® è certificato ISO 9001. Il conseguimento di tale certificazione internazionale testimonia l’impegno dell’azienda che da tempo ha intrapreso un percorso di continua evoluzione e miglioramento dei propri standard qualitativi. CIMENTO® si conferma pertanto come una realtà all’avanguardia, costantemente orientata al progresso e proiettata verso sfide future.