photo credit:

Interni Magazine

URBAN STAGE – FUORISALONE 2023

Al Fuorisalone 2023 è stata presentata l’installazione Urban Stage, progetto di Parisotto + Formenton Architetti, ospitato nel cortile d’onore dell’Università Statale di Milano per la mostra evento INTERNI Design Re_Evolution.

L’allestimento delinea due aree di sosta e riposo concepite come oasi ideali nella frenesia della Design Week. Due isole monocromatiche, progettate attorno alla materia e alle sue caratteristiche di tattilità e colore, caratterizzate da un design contemporaneo fatto di linee essenziali e volumi giustapposti.

Allestite con composizioni geometriche di panche e vasi di aspetto monolitico della collezione Campiello disegnata da Studio63,  sono spazialmente definite come “stanze monocrome a cielo aperto” – pedane orizzontali e basse partizioni realizzate con formelle tridimensionali Querini e Tondo disegnate da Elisa Ossino.

Il design dello spazio, così come i nuovi prodotti che vengono presentati su questo palcoscenico en plein air, sono ispirati da forme essenziali e primarie che esaltano la matericità, caratteristica del CIMENTO®, nelle sue connotazioni quasi litiche.

Le cromie polverose, date dai pigmenti naturali, sono declinate in un verde fresco e desaturato e in un caldo mattone bruciato, appaiati alla superficie orizzontale, le pareti verticali ed il sistema di sedute e vasi.

Tutti questi elementi, grazie alle diverse finiture superficiali ed effetti tridimensionali, giocano con la luce e le ombre come in una composizione metafisica. L’illuminazione è realizzata dall’azienda QU.

CHI SIAMO

CIMENTO®
ui design:
CIMENTO®
Communication Dept.
web development:
Credits