RETAIL
OF
THE
FUTURE

photo credit:

Silvia Rivoltella

CIMENTO® 

EuroShop 2023 Stand Storytelling

Dopo la prima esperienza di Salone del Mobile 2022, Patricia Urquiola torna a collaborare con Cimento in occasione della Fiera EuroShop 2023 di Dusseldorf.
Anche in questa occasione l’approccio della designer ha un impronta decisamente architettonica con volumi e spazi che creano un dialogo tra la filosofia del brand e i prodotti che fanno parte della loro collezione.

Sempre in questa ottica, Patricia Urquiola ha voluto dare un aspetto monumentale allo stand permettendo al visitatore di scoprire progressivamente gli ambienti interni come un grande contenitore in grado di mostrare l’applicazione sia degli arredi sia delle finiture Cimento con applicazione diretta sulle superfici interne dello stand. Esternamente, invece, si è voluto dare più permeabilità permettendo di intravedere quello che avviene all’interno con un effetto di trasparenze che incuriosisce il fruitore ad entrare dentro.

Come in tutti i progetti Urquiola, l’obiettivo principale è quello di esaltare l’animo del brand definendo in maniera sartoriale una concezione “fuori dagli schemi” con prospettive nuove e inaspettate.

ABOUT US

CIMENTO®
ui design:
CIMENTO®
Communication Dept.
web development:
Credits