Il progetto Erei Zone per De Padova ha vinto l’Archiproducts Design Award 2023 insieme ai progetti Spaghetti per Salvatori e iChing per Tubes, nominati anche per il ‘Compasso d’Oro‘ 2024. Il tappeto Nostalghia disegnato per Amini è stato nominato ‘Best in Floor Covering‘ da Elle Decor Japan nel 2023.
A fianco dell’attività del suo Studio, Elisa Ossino prosegue una ricerca che l’ha portata nel 2004 a creare con altri soci Nume, marchio di design per bambini, per cui ha disegnato la collezione di arredi. Nel 2010 ha costituito con altri il progetto Officina Temporanea, che mette in relazione design ed espressione artistica, individuando nelle tematiche sociali uno degli ambiti principali d’interesse. Nel 2019 è co-founder di H+O, brand dedicato al surface design, mostre e installazioni multidisciplinari che esplorano nuovi linguaggi per gli interni e per i modi di vivere contemporanei e inaugura l’appartamento galleria sito nel quartiere storico di Brera a Milano.
Dal 2016 è docente presso l’Università IUAV di Venezia nel Master “Interactive Media for Interior Design” e dal 2021 presso l’Istituto Marangoni nel Master di Product Design.
Tra le direzioni che ha recentemente impresso al suo lavoro c’è un rinnovato interesse per le potenzialità linguistiche delle arti visive e della multimedialità.